martedì 3 dicembre 2013

I MIEI "15 MINUTI DI GLORIA" E L'INCONTRO CON LE FASHION BLOGGER..."Cheep and Cheerful".. "Where is my mind?"

Buon pomeriggio a tutti!


Sabato 3 aprile 2011 io e la mia amica Elena siamo partite per Milano per andare a vedere il concerto dei THE KILLS, gruppo formato da Jamie Hince (marito di Kate Moss) e da Alison Mosshart. 
Mi piace tantissimo questo gruppo e dopo essere riuscita a vedere Courtney Love e i Babyshambles, che mai avrei pensato di vedere qui in Italia, era l'ultimo gruppo che mi mancava.
Non amando la musica "commerciale" italiana e straniera, per me è difficile andare ai concerti.
Ma torniamo a quel 3 aprile.
Lungo la strada per Milano, abbiamo deciso di fare una sosta a Verona.
Motivo?
Qualche giorno prima avevo acquistato come ogni settimana da anni, il giornale Tu Style, e con mio gran piacere e stupore scoprì che lo stesso sabato del concerto, in centro a Verona, c'era la prima tappa del "Tu Style in the city": una fashion troupe di Tu Style che fotografava  il look "streetstyle" di ragazze,  per i centri delle città (dopo Verona, Padova, Bologna, Firenze, Ancona e Napoli), in collaborazione con Camomilla Milano, e  quindi abbiamo deciso di partire un paio d'ore prima per "capire" di cosa si trattava.
Appena arrivate in centro a Verona, siamo andate per le vie e per le piazze alla ricerca della Troupe di Tu Style, non solo per la curiosità di vedere esattamente di cosa si trattava o per aver la fortuna di essere fotografate, bensì per trovare Lei, Irene Colzi, la prima Fashion Blogger che "conobbi" e che mi fece scoprire il mondo delle Fashion Blogger, anni fa. Il suo blog si chiama IRENE'S CLOSET.
Dopo circa un 'ora di ricerche e con una "piccola sosta" da Bershka, dove ho acquistato un semplicissimo vestito super aderente con schiena scoperta a righe nero azzurre (quel giorno c'era pure il derby della Madonnina), indossato subito dopo l'acquisto, finalmente trovammo la Troupe di Tu Style e Irene. Ci siamo dirette subito da loro e ho avuto il piacere di parlare con lei di persona e le abbiamo chiesto come funzionava il "tour" e cosa bisognava fare per essere fotografate. Lei chiese alla stylist che era lì con la troupe, se eravamo idonee, e "fortunatamente" lo eravamo!Che gioia!!!!
Mentre i fotografi ci facevano le foto (io ero super imbarazzata e lo si vede benissimo dalla foto che dopo vi mostrerò), anche Irene ci fotografava, tanto che ci ha pubblicato nel suo blog. Vedi qui.
Ci fecero pure una "mini intervista" chiedendoci cosa ne pensavamo della moda ecc....
Irene poi ci disse che per essere pubblicate sul Tu Style dipendeva tutto dalla Mondadori e di "incrociare le dita".
Dopo questa stupenda "piccola esperienza", siamo partite per Milano, super "gasate" e super eccitate per il concerto dei THE KILLS.
SORPRESA!!!! CONCERTO ANNULLATO!!!!! Causa malore di Jamie! Non ci posso ancora credere!!!! Amareggiate, siamo tornate indietro, con tanto nervoso e tristezza. 
Come non bastasse, l'Inter perse pure il derby quella sera.

Nei giorni a seguire, sulla pagina Facebook di Tu Style hanno pubblicato le foto di tutte le ragazze fotografate venerdì 2 e sabato 3 aprile a Verona! Eccociiiii!!!


ELENA


Sinceramente non mi piacevo tanto con quella mini pashmina nera e gli orecchini lunghi (piccolini sarebbero stati meglio), per non parlare della mia posa, OSCENA!

La settimana dopo uscì in edicola il nuovo numero di Tu Style. Era di mercoledì, me lo ricordo come fosse ieri. Ero al lavoro. Elena mi chiamò e mi disse che ERO STATA PUBBLICATA!!!!!!!
Iniziai a correre urlando per tutto lo stabile dove lavoravo e i miei colleghi erano super contenti per me, io piangevo dalla gioia! Avevo avuto i miei "15 MINUTI DI GLORIA"
(“Nel futuro ognuno sarà famoso nel mondo per 15 minuti” Andy Warhol)

Mi viene da piangere anche adesso che Ve lo sto scrivendo!

Eccomi qui :-)





Volevo pubblicare la foto che ho fatto con Irene, purtroppo però non la trovo più, e sono molto triste e piena di nervoso....uffaaaaaa dov'è finita la foto????? Che rabbia!!!

I miei incontri con le fashion blogger non sono finiti.... ce n'è un altro!

Un anno fa, venerdì 30 novembre,  stavo guardando come ogni giorno, il blog di un'altra fashion blogger italiana che adoro, Nicoletta Reggio, ecco il suo blog SCENT OF OBSESSION.
Stavo leggendo il suo post quotidiano e alla fine c'era scritto:
"ps: Vi ricordo che domani (1 dicembre) a partire dalle ore 17 fino alle ore 19.30 sarò ospite dello store Laccio Calzature in via Pellicciai, 8/10 Verona per scoprire la collezione dell’Artigiano di Riccione e per fare quattro chiacchiere con tutte voi in compagnia di un aperitivo! Vi aspetto!"

Secondo voi cos'ho fatto??? 
Ho insistito con il mio ragazzo per andare a Verona il giorno dopo, e lui gentilissimo mi ha "portata", sa quanto ci tengo a queste cose!Con noi sono venuti anche due nostri amici, Cristina e Nicola!
Quando sabato 1 dicembre, arrivai davanti alla vetrina del negozio IL LACCIO, vidi Nicoletta! 
Ero super agitata, non so perché, sarà che,  vedere una ragazza che "leggo" ogni giorno, una fashion blogger che amo, dalla quale prendo molti spunti per gli outfit ecc... vederla lì, e tutto, ero imbarazzata! Avevo tante domande da farle, volevo "capire" tante cose sul mondo delle fashion blogger. 
Entrai nel negozio ed eccola lì..Le feci quasi tutte le domande che mi ero preparata, e ho avuto da Lei risposte molto "umili" che ho apprezzato. Mentre parlavamo, il suo ragazzo e fotografo, continuava a fotografarci, ero abbagliata dai flash, non sapevo più dove guardare, ahahhahaha!!
Nei giorni seguenti,  Nicoletta pubblicò il post sull'evento nel suo blog e c'ero anch'io! Grazie Nicoletta!!!
Guardate qui 

Eccomi con Nicoletta! 


Nicoletta mi ha incoraggiata tantissimo (come tanti di voi che magari state leggendo questo post) ad aprire un mio blog, e così ho fatto, e spero quanto prima di riuscire a pubblicare post con i miei outfit!

Vi lascio con due canzoni che adoro tantissimo!
La prima dei THE KILLS di qualche anno fa " CHEAP AND CHEERFUL", e la seconda dei PIXIES "WHERE IS MY MIND?"

A presto!

Baci

Anna






Nessun commento:

Posta un commento