venerdì 17 gennaio 2014

TWIGGY, LA MODELLA GRISSINO!

Buon venerdì a tutti!

Finalmente è arrivato il momento di parlare di Lei... si Lei, TWIGGY!!!!

Lesley Hornby è nata a Neasden piccolo sobborgo di Londra il 19 settembre 1949.
All'età di 16 anni venne scoperta mentre lavorava come shampista, da Justin de Villeneuve, si innamorarono e ben presto divenne pure il suo manager.
Justin in Lei vide "il volto nuovo" per la Swinging London. Lesley divenne TWIGGY ("stecchino")!
Venne soprannominata così per la sua evidente magrezza.
In un solo anno Twiggy divenne una celebrità, e Mary Quant decise di lanciare l'immagine della Minigonna propio con il suo volto.
Ancora oggi quando si parla di "storia della moda" e degli anni sessanta, non si può non parlare di Twiggy e della minigonna.
La settimana scorsa la mia cuginetta Laura, mi parlava di un lavoro che doveva fare per scuola, e cioè una rappresentazione della storia della moda dal 1900 ai giorni nostri, il tutto tradotto in inglese. Ovviamente quando è arrivata a raccontare la moda degli anni 60, "ci ha messo" Twiggy, modella simbolo sixties!
Ci tengo particolarmente a pubblicare le foto del suo lavoro visto che si è beccata un bel 10!
Complimenti cugina!



Torniamo a Twiggy.
Divenuta maggiorenne, concluse la sua storia d'amore Con Villeneuve e si concentrò sulla sua carriera, anche come cantante e attrice.
Ecco i film ai quali partecipò..



È stata un giudice nel concorso America's Next Top Model (dalla quinta alla nona stagione) condotto da Tyra Banks.
Il suo nome è stato utilizzato come pseudonimo da Twiggy Ramirez, bassista della band Marilyn Manson, in cui quasi tutti i componenti associano il nome di una famosa modella/attrice a quello di un serial killer
Appare nella copertina dell'album Pin Ups di David Bowie assieme allo stesso cantante.








Oggi, a 65 anni, Twiggy è ancora una meraviglia. 
Guardate qua



UUUUUhhh con Kate Moss!!!


Per quanto mi riguarda Twiggy è il simbolo degli anni sessanta, un'icona!
Amo gli anni sessanta, come ormai avrete capito, per la musica, lo stile, tutto...ma Lei è come già detto, la mia prima ICONA DI STILE tanto che me la sono tatuata.
Per il mio tatuaggio, ho preso spunto da questa foto






Ho aggiunto i "miei castelli" ed ecco qui TWIGGY ON THE CASTLE!



Purtroppo la foto non è venuta  bene e i miei maledetti nei rovinano un pò il tutto, però il tatuaggio è stupendo (scusate la mia presunzione) e per questo ringrazio il mio tatuatore!

Spero che questo post vi sia piaciuto e se volete saperne e vederne di più su Twiggy, fatevi un giro nel web, ne vale la pena!

Vi lascio e vi auguro un buon week end, il mio sarà parecchio intenso, con THE GUESS WHO "Shakin all over"!

A presto 

Anna


Nessun commento:

Posta un commento