mercoledì 2 aprile 2014

LEGGINGS: ISTRUZIONI PER L'USO! "Secret"

Buon pomeriggio!

Ultimamente sono un po' mancata dal blog, anche se mai dimenticato!
Purtroppo per vari motivi non ho più postato, spero di essere più presente in futuro!

Oggi volevo condividere con Voi le mie opinioni, parlando di LEGGINGS!

Io non sono nessuno per giudicare, però quando vedi certe (troppe purtroppo) "donzelle" che se ne vanno in giro sentendosi super fighe, con i loro super attillatissimi leggings "spancciandoli" per pantaloni, mi viene un certo nonsochè di nauseaaaa.

Qui non si tratta di moda, di tendenza, di fisico ecc… qui si tratta di DECENZA!!!!
Se anche avessi un fisico perfetto e sodo, mai e poi mai uscirei di casa "dimenticandomi di indossare i pantaloni" ahahahhah ;-) :-P

Ok detto questo, partiamo dall'origine della parola Leggings.

LEGGINGS: tipo di indumento aderente, indossato sulle gambe.
I soldati in guerra (fino alla seconda guerra mondiale) li indossavano come protezione sotto ai pantaloni.
Negli anni '50 Emilio Pucci rivisita questo indumento e crea un pantalone affusolato il FUSEAUX,  lanciato nel mondo della moda grazie a Audrey Hepburn.



Negli anni '60, sempre Pucci crea i pantaloni VIVA, con un passante elastico fisso sotto la pianta del piede e poi il modello CAPRI la cui lunghezza arrivava fino a sotto il ginocchio.

Con l'arrivo delle fibre elasticizzate, il modello VIVA si diffuse diffuse anche in ambito sportivo, come ad esempio nello sci, danza e ginnastica.

Negli anni '80 un vero boom, complice Madonna che li indossò nel film "Cercasi Susan disperatamente"




Negli anni '90, "sparirono  un po' dalla circolazione", fino al 2006 quando Max Mara li abbina con con mini abiti e tacchi alti. 
Ancora oggi sono un MUST, e tutte noi donne nel nostro armadio abbiamo come minimo un paio di Leggings!

Ce ne sono di svariati tessuti come pelle, ecopelle, pvc, cotone, microfibra, pizzo e paillettes…. e in tante fantasie come animalier, effetto denim, righe, fiori, stelle, pois e camouflage.
Insomma ce n'è per tutti i gusti, l'importante è indossarli come si deve!!!!!!!!

Ecco qualche piccolo consiglio..HOW TO WEAR ;-)



























USCIRESTE DI CASA COSI'????????? IN CALZE SENZA GONNA????








Come avete visto, ci sono moltissime possibilità per abbinare i leggings, con maxi t-shirt, maglioni oversize e mini abiti, blazer lungo. Per quanto riguarda le scarpe, con le ballerine non puoi mai sbagliare, super tacchi se ne vale la pena, biker boots, anche sneakers, dipende tutto da come avete abbinato il vostro leggings!
Quindi non ci sono scuse, non potete sbagliare, ma non perché lo dico io o lo dice la moda, ma per DECENZA vi prego, vi supplico!!!!!!


I LEGGINGS NON SONO PANTALONI!!!!!!!!!!



Fortunatamente, molti di voi che leggeranno questo post saranno d'accordo con me, non ho dubbi! Per quelli invece che si ostinano ad indossarli come pantaloni, fatevi un "esame di coscienza" per favore!

Tutto questo potrà essere utile anche ai maschietti, mai sentito parlare di MEGGINGS? Ecco alcuni esempi! 
Non riesco a capire se mi piace….bo...











C'è una nuova "tendenza" in agguato, il Leggings spray! Guardate il video su you tube, aiuto!!! Ma dico io, dopo mille "indecenze" pure questa ora! Si salvi chi può!

Vi saluto con "Secret" di THE PIERCES!

A presto 

Anna